Dai modelli super sportivi alle proposte più versatili da usare anche in città: tutti gli sneakerboots di tendenza per l’autunno-inverno.

Sneakerboots: vi dice niente questo nome? I ragazzini che negli anni ’90 erano abbastanza attenti alle tendenze dell’epoca sicuramente li avranno avuti ai piedi in più di un’occasione, ma anche chi non ha mai avuto troppa familiarità con la moda e le sue tendenze ne avrà certamente sentito parlare.

Cosa sono

Con sneakerboots si intendono le iconiche sneakers alte ispirate al mondo del basket, quei modelli che si fermano alla caviglia e che i brand di sportswear amano reinterpretare in vista della stagione fredda.

Somigliano quasi a degli scarponcini, ma sono tutt’altro che pesanti. Sono realizzati con materiali innovativi che li rendono leggeri e confortevoli e il più delle volte sono rivestiti con membrane impermeabili che permettono di utilizzarli anche con le condizioni meteo più avverse. Gli sneakerboots sono progettati per tenere la pioggia, si possono usare persino sulla neve e questo fa di loro le calzature ideali con cui affrontare anche il clima più rigido.

Pure quest’anno non potevano mancare nella nostra scarpiera e i più noti marchi sportivi si sono dati da fare per realizzare nuove proposte all’altezza delle aspettative di ogni sneakerboots addicted.

Le tendenze per l’autunno-inverno

I modelli di tendenza per questo autunno-inverno hanno 3 caratteristiche comuni: una tomaia foderata, un rivestimento con materiali waterproof e piccoli dettagli catarifrangenti, rifiniture dai colori pop che permettono di dare sprint anche ai più tristi outfit invernali.

Gli sneakerboots più gettonati sono quelli prettamente sportivi, adatti anche a lunghe passeggiate tra i sentieri di montagna o a camminate sulla neve, ma riscuotono molto successo anche le proposte più versatili che si possono sfruttare in città nella vita di tutti i giorni, sia per il tempo libero che nelle occasioni più formali. I colori più in voga sono quelli tipici della stagione fredda: c’è una prevalenza di sneakerboots neri, grigi e bordeaux, ma non mancano varianti dalle cromie più vivaci.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2021 10:03


Stasera a casa Mika: chi è il conduttore?

I contatti sul web di Angelo Vaira, fidanzato di Rosita Celentano